Arrival date
Nights
Rooms
Adults
Children

Agriturismo Colognole


Colognole è situato sulle colline che risalgono la sponda destra del fiume Sieve, circa 30 km ad est di Firenze.
La proprietà appartiene alla famiglia dei Conti Spalletti fin dalla fine dell'800, che si dedicò fin da subito alla coltivazione dei vigneti.
Situata all'interno della Docg Chianti Rufina, l'azienda ha sempre indirizzato i suoi sforzi alla produzione dei grandi vini, che tutt'ora sono esportati nei principali pesi del Mondo. Successivamente, alla fine degli anni '70, l'azienda ha avviato un programma di ristrutturazione delle case coloniche situate all'interno della proprietà, anticipando di 10 anni l'orientamento agrituristico che tante aziende toscane hanno intrapreso nei decenni successivi.

La prossimità alla catena montuosa degli Appennini, oltre a rendere il paesaggio più forte e selvaggio, contribuisce a rendere più sopportabile la calura estiva grazie a quelle brezze leggere che scendono giù dai monti.
Tutte le strutture godono di una vista panoramica sulla Valdisieve e i nostri ospiti possono avvalersi di un servizio reception in lingua inglese, usufruire della piscina, assaggiare le ricette locali nel nostro ristorante situato al centro della Fattoria, percorrere i sentieri di trekking
all'interno dell'azienda nonché organizzare degustazioni di vino e olio prodotti in azienda.
Dal nostro agriturismo è possibile raggiungere tutte le principali città Toscane in massimo un paio di ore.
Dalla cittadina di Rufina, distante pochi km., partono frequenti treni che collegano con Firenze S.M.N. in soli 30 minuti.

APPARTAMENTI
Le nostre dimore
CAMERE
Bed & Breakfast
VILLE
Comode e accoglienti
PROMOZIONI
Tutte le nostre offerte
DOVE SIAMO
Come raggiungerci
RISTORANTE
Degustazioni ed eventi
VISITE E DEGUSTAZIONI
EVENTI
TERRITORIO