Come arrivare

Come arrivare

Il Country Wine Estate Colognole si trova in Pontassieve, località Colognole, in Via del Palagio, 39 nella zona dei produzione del Chianti Rufina DOCG, a 34 chilometri da Firenze. Arezzo ed i suoi meravigliosi borghi medievali si trovano a circa 80 km; mentre la storica città di Siena dista circa 100 Km. Tutti facilmente raggiungibili in auto.

Indicazioni

Via del Palagio, 39
Località Colognole
50065 – Pontassieve (Firenze – Italia)
E-mail: reception@colognole.it
Telefono: +39 055 - 8319677

IN TRENO

  • Da Firenze: sia dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella che di Campo di Marte, prendere il treno regionale diretto a Borgo San Lorenzo (via Pontassieve) e scendere a Scopeti. Partenza ogni ora circa.

Dalla fermata di Scopeti, che dista 5 Km circa dal Country Wine Estate, la struttura organizza su richiesta servizi di navetta in arrivo ed in partenza.
Per consultare l’orario dei treni, visita il sito di Trenitalia.

IN AEREO

  • Da Aeroporto Pretola: è possibile noleggiare un’auto direttamente in aeroporto. Altrimenti collegamenti via bus con stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella.
  • Da Aeroporto di Bologna: è possibile noleggiare un’auto direttamente in aeroporto. Altrimenti collegamenti via bus con stazione ferroviaria di Bologna Centrale ed a seguire con treni Alta Velocità per Firenze Santa Maria Novella.

IN AUTO

  • Da Firenze: Uscire dall’Autostrada A1 a Firenze Sud, prendere direzione Pontassieve (2° uscita) oppure da viale Europa direzione Vallina, e proseguire fino a Pontassieve (20 km).Da Pontassieve proseguire in direzione Forlì sulla SS67 (8,5km). Arrivati a Rufina proseguire (in direzione Dicomano) fino alla frazione di Scopeti (3 km). Subito dopo Scopeti girare a sinistra per Colognole e Montegiovi e salire per circa 3.5 km fino ad incontrare una grande villa gialla con la torre. Da qui, proseguire altri 900 mt fino all’indicazione sulla sinistra per l’Agriturismo Colognole.
  • Da Bologna: Uscire dall’Autostrada A1 a Barberino del Mugello. Seguire per San Piero a Sieve e proseguire per Borgo San Lorenzo, poi Vicchio ed infine Dicomano. Da Dicomano proseguire in direzione Rufina, ed 1 km dopo la frazione Casini girare a destra per Colognole e Montegiovi. Da qui salire per circa 3.5 km fino ad incontrare una grande villa gialla con la torre e proseguire altri 900 mt fino all’indicazione sulla sinistra per l’Agriturismo Colognole.
  • Da Pisa: Percorrere la S.G.C. FIRENZE - PISA - LIVORNO in direzione FIRENZE (per circa 65 km).Poco prima di arrivare a Firenze, seguire le indicazioni per Autostrada A1 ed imboccarla in direzione Roma. Uscire a Firenze Sud e prendere 2° uscita in direzione Pontassieve (20km). Da Pontassieve proseguire in direzione Forlì sulla SS67 (8,5km). Arrivati a Rufina proseguire (in direzione Dicomano) fino alla frazione di Scopeti (3 km). Subito dopo Scopeti girare a sinistra per Colognole e Montegiovi e salire per circa 3.5 km fino ad incontrare una grande villa gialla con la torre. Da qui proseguire altri 900 mt fino all’indicazione sulla sinistra per l’Agriturismo Colognole.
  • Da Roma:Uscire dall’Autostrada A1 ad Incisa. Prendere a destra la SS69 per Pontassieve (18 km). Da Pontassieve proseguire in direzione Forlì sulla SS67 (8,5km). Arrivati a Rufina proseguire (in direzione Dicomano) fino alla frazione di Scopeti (3 km). Subito dopo Scopeti girare a sinistra per Colognole e Montegiovi e salire per circa 3.5 km fino ad incontrare una grande villa gialla con la torre. Da qui, proseguire altri 900 mt fino all’indicazione sulla sinistra per l’Agriturismo Colognole.

Con il navigatore, inserire le seguenti coordinate GPS: 43.862659, 11.503081.

Prenota ora