Colognole dispone di una grande casa colonica e di 2 ville completamente ristrutturate, mantenendo integro il valore architettonico e storico delle strutture.
Tutte dotate di ampi spazi interni ed esterni, alcune dispongono di piscina privata ad uso esclusivo, nonché dei servizi necessari per il massimo comfort ed indipendenza.
Le ville possono ospitare fino a 19 persone.
Villa Fattoria
Costruita nel seicento e completamente ristrutturata per la prima volta alla fine del XIX secolo, quando i Conti Spalletti rilevarono l’intera proprietà da una nobile ed antica famiglia fiorentina, i Martini Bernardi. A seguito della II Guerra Mondiale per i pesanti bombardamenti subiti, la Villa fu ristrutturata e destinata ad appartamenti per i dirigenti aziendali (all’epoca chiamati fattori, da cui deriva il nome della struttura). Infine, nel 2012, la Villa è nuovamente oggetto di un’attenta…
Abitata fino alla fine degli anni ’70 da una storica famiglia locale di contadini, il grande podere (risalente alla fine del XVIII secolo) è stato nobilitato in villa, attraverso un lungo e graduale restauro negli anni.
A circa 500 metri dal borgo di Colognole, il Frantoio garantisce una privacy e relax totali avvolti dal verde dei vigneti e dall’argento degli olivi, con una splendida vista sulla Val di Sieve.
La cura negli arredi garantisce il fascino e l’atmosfera storica. Saloni e comodi…
Appartenente al XVII° secolo ed edificata intorno ad una torre medioevale, Villa Il Palagio è tuttora residenza della famiglia dei Conti Spalletti Trivelli per parte dell'anno.
Circondata da un ampio parco, ornato di alberi secolari, la Villa si sviluppa su due piani ed al piano nobile offre ampi saloni, sala da pranzo, 6 ampie camere e relativi bagni.
Inoltre, la Villa è dotata di piscina, campo da tennis e da calcetto. Nel piano seminterrato, ha sede la cantina storica della famiglia…